Il Parco Naturale Adamello Brenta presenta: SuperPark Escursioni con Ospiti d'Eccezione.
Sette escursioni all'interno del territorio del Parco Naturale, arricchite dalla presenza di ospiti d’eccezione, che attraverso i sentieri del Parco offrono sguardi differenti sull’ambiente naturale circostante. Parlare di natura, significa parlare anche e soprattutto di uomini, quali parte integrante dell’ambiente stesso.
Domenica 8 ottobre | Passeggiata a Malga Andalo
Uno scrittore all'ombra delle Dolomiti
Scrittore, sceneggiatore e insegnante di tecniche narrative, Davide Longo ha un legame profondo con la montagna, fonte di ispirazione per i suoi racconti e autentica passione di vita. Ha dato vita al progetto Alfa Baita, con l’obiettivo di realizzare dimore artistiche a 1200 metri di altitudine, dove si conciliano ospitalità e produzione di testi.
Descrizione percorso: dal parcheggio Pozze di Molveno, trasporto con mezzi autorizzati sino alla località Malga Ceda di Villa. Tramite un suggestivo sentiero, fiancheggiato da maestosi faggi monumentali, pascoli aperti e zone boscose, si raggiungerà l’incantevole struttura di malga Andalo.
Ritrovo: ore 09.00 | Parcheggio Pozze di Molveno.
Tipologia di percorso: facile
Come partecipare: prenotazione obbligatoria presso Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella | Tel. 0461 585836 | info@visitdolomitipaganella.it
Costo: € 10 | Gratuito con ParcoKey QP