Dolomiti di Brenta Trail, Terza Edizione

9 settembre 2017

Il Trail Running più atteso in Italia.

Terza edizione della gara di Trail Running "Dolomiti di Brenta Trail"
ATTENZIONE: posti quasi esauriti, superati i 400 iscriti!

"Dolomiti di Brenta Trail" è l'appuntamento sportivo in Trentino più atteso per gli amanti dei trail running (corsa in ambiente naturale).

Forte dei successi ottenuti nel 2015 con una prova non agonistica e nel 2016 con la prima edizione competitiva, che ha registrato la partecipazione di 598 atleti, parte la sfida di quest’anno.

Nel 2017 a meno di due mesi dal via, la corsa in quota tra le montagne trentine riconosciute dall'Unesco patrimonio naturale dell'umanità ha già superato quota 400 iscritti, provenienti da 19 nazioni, a conferma del fascino esercitato dall'evento proposto dal consorzio Molveno Holiday e da Trentino Trail Running.

Ad oggi rimangono ancora poco più di 200 pettorali a disposizione degli aspiranti concorrenti, che sabato 9 settembre potranno decidere se cimentarsi sul percorso lungo di 64 chilometri e 4.200 metri di dislivello o su quello light di 45 chilometri e 2.850 metri di dislivello. Le iscrizioni che chiuderanno il 28 agosto o, preventivamente, al raggiungimento di quota 700 iscritti, tetto massimo fissato dal comitato organizzatore per garantire ai partecipanti i migliori standard qualitativi.
Le iscrizioni, con relativi dettagli su modalità e quote da versare, si inviano attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.dolomitidibrentatrail.it, dove si possono trovare anche tutte le informazioni necessarie su programma e percorsi.

La manifestazione si svolge sullo scenario spettacolare delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio mondiale Unesco ed è adatta agli appassionati dal livello più propriamente agonistico a quello più amatoriale (quota massima di 700 partecipanti) ed ha caratteristiche tecniche, capaci di soddisfare le attese di un'ampia fascia di appassionati, dal livello più propriamente agonistico a quello più amatoriale, per chi desidera cimentarsi con i propri limiti, trascorrendo insieme agli amici una giornata indimenticabile. 

Un evento sportivo a Molveno promosso dal consorzio “Molveno Holiday” con il supporto tecnico di “Trentino Trail Running” che propone due percorsi di gara:

  • PERCORSO CORTO: 45 km / 2.850 metri di dislivello
  • PERCORSO LUNGO: 64 km / 4.200 metri di dislivello. Partenza: Lago di Molveno, passando per Andalo, Cima S. Maria, Cima della Campa, Passo del Grosté, la parte centrale della catena di Brenta, per valicare infine attraverso la Bocca di Brenta e ridiscendere al lago.

Programma:

Venerdì, 8 settembre 2017:
Dalle 17 alle  21 distribuzione pettorali  e briefing al palazzetto di Molveno.

Sabato 9 settembre:
CORSA LUNGA (64 km):
Dalle 4 alle 5.30 al palazzetto di Molveno: distribuzione pettorali
5.30: inizio punzonatura atleti
5.45: briefing pre-gara
6.00: partenza

CORSA CORTA (45 km):
6.30 - 8.00 distribuzione pettorali  al palazzetto di Molveno
8.00 inizio punzonatura atleti
8.15 briefing pre gara
8.30 partenza 45

Iscrizioni:

Dal 6 febbraio al 28 agosto 2017. Il termine ultimo per avere diritto al pettorale personalizzato è fissato per il 20 agosto 2017. Iscrizioni online
Il programma dettagliato, le modalità d’iscrizione e le quote di partecipazione sono consultabili sul sito: www.dolomitidibrentatrail.it

Per maggiori informazioni e aggiornamenti http://www.pegasomedia.it/ufficiostampa/comunicato.asp?id=1876

La tua Vacanza

  • Gusto & Tradizione
  • Il lago più bello d'Italia anche d'inverno
  • Family & Fun
  • Sport & Natura
  • Relax & Benessere
  • In montagna
  • Booking

e in estate?

  • Eventi a Molveno & co
    Vedi mappa

Seleziona la migliore vacanza
per te

Molveno, una vacanza per famiglie, una vacanza per sportivi, una vacanza di relax e benessere, una vacanza di gusto e tradizioni. Una vacanza da RE.

family & fun

Dettagli

sport & natura

Dettagli

relax & benessere

Dettagli

gusto & tradizione

Dettagli

Molveno Card Inverno

A Molveno, in Trentino, tutti gli ospiti delle strutture convenzionate ricevono gratuitamente la Molveno Card. Questa tessera permette di usufruire di sconti sui servizi turistici dell’Altipiano della Paganella e su molti musei e siti culturali del Trentino.

In montagna

Molveno ai piedi delle Dolomiti di Brenta offre molteplici possibilità di vacanza in montagna sia per sportivi che famiglie, tra cui passeggiate, escursioni, arrampicate, ferrate, parco avventura.

Il lago più bello d'Italia

Il lago di Molveno, ai piedi delle Dolomiti di Brenta in Trentino offre molteplici possibilità di vacanza sia in famiglia che per gli sportivi. Tra le attrazioni spiccano l’acqua park, il parco animazione e gli sport acquatici.

Perchè scegliere Molveno

In montagna

Ai piedi delle Dolomiti!

Dettagli

Bandiera azzurra e arancione

(Miglior lago d'Italia)

Dettagli

Vicino alle Terme
50 Km di piste a 5 min.

Dettagli

400 Km MTB
100 Km di passeggiate

Dettagli

Trasporto gratuito

Dettagli

Green Holiday

Dettagli

Cataloghi e brochure sfogliabili

Visualizza e consulta online i nostri cataloghi e brochure
>
<

Contatti

Molveno Holiday S.cons.r.l. Piazza Marconi, 3 – 38018 Molveno - TN

T +39 0461 586086
F +39 0461 586412

info@molveno.it
booking@molveno.it

stai in contatto

#dolomitimolveno

#lagodimolveno

© Molveno Holiday S.cons.r.l. | p.i. e c.f. IT01901050227 | Privacy | Mappa del sito

Cerca

Scroll To Top